veri intenditori non
bevono vino:
degustano
segreti. 

 

Salvador Dalì

Cantina

La nostra cantina sorge nel cuore del Sannio, sui pendii di Guardia Sanframondi. A pochi passi da uno dei borghi medievali più suggestivi d’Italia, dove reticoli di viuzze in pietra portano al Castello che domina la Valle Telesina, si estendono terreni generosi che donano all’uomo uve molto pregiate.

La nostra è la storia di una grande passione: quella per il buon vino. Una passione che sosteniamo con lo studio e la ricerca continua dell’eccellenza.

Per noi produrre un buon vino vuol dire prima di tutto coltivare la terra con amore, vuol dire riconoscere e rispettare i cicli della natura, i suoi tempi e le sue leggi.

Il nostro metodo di lavorazione si avvale di macchinari moderni, ma non ha dimenticato il fascino antico della vendemmia, quando tutto il paese era in festa. Il sapere che abbiamo appreso si accompagna sempre al sapere che ci e stato tramandato.

Un calice di vino racchiude un’alchimia di odori, colori e sapori. Una magia creata da terra e sole insieme a vento e acqua.

I nostri vini, con i loro colori e i loro profumi, parlano della nostra terra, la terra sannita, con le sue lunghe giornate di sole, col suo vento fresco tra le foglie.

Una magia che vogliamo portare sulle tavole di coloro che sanno apprezzare i piaceri semplici e genuini della vita.

Cantina Cerbone